Tecnologia aaS

Pagare per quello che serve quando serve o pagare anche se non serve?

Se ti dicessero che con un piccolo canone mensile potresti avere un’automobile sempre funzionante, controllata e sicura, ultimo modello, full-optional, con tutte le operazioni di ordinaria manutenzione (cambio gomme, tagliando, controllo livelli, etc.) già incluse e di conseguenza l’unica tua preoccupazione sarebbe quella di fare benzina e guidare, spenderesti ancora 10/20/30/▲K – Euro per l’acquisto di un oggetto che dopo 2 anni (se non prima, in pratica quando non hai ancora finito di pagarlo) è già vecchio, si è quasi completamente svalutato e comincia a costarti cifre considerevoli per il mantenimento?? E quando non ti serve più dovresti forzatamente accettare il compromesso di svendere il tuo acquisto per potertene sbarazzare…

A meno che tu non abbia validi motivi (?) probabilmente non lo faresti.

Applicabilità concettuale

Questo stesso concetto è applicabile praticamente su quasi tutti i prodotti tecnologici presenti nel settore ICT attuale e futuro. Oggi acquistare in toto un centralino, un server, un NAS, eccetera, non ha più molto senso (non è una chitarra che più invecchia e più acquista valore e suona meglio di una moderna) a meno che non vi sia una reale necessità di risorse locali. Oltretutto una volta acquistato il prodotto dovrai preoccuparti di trovare qualcuno (pagandolo ovviamente) che lo tenga sempre aggiornato e che possa intervenire in caso di problemi con ulteriori costi aggiuntivi. Altro problema: l’hardware (come l’automobile) invecchia e quindi volente o nolente prima o poi sarai costretto a ricominciare da capo il procedimento per doverlo acquistare nuovamente.

Un nuovo metodo per investire senza sprecare

Ora puoi dimenticarti di tutto questo, avere tutti gli strumenti che ti servono pronti all’uso, sempre aggiornati e con garanzia di funzionamento continua. Le forniture AAS (as a service) ti consentono di avere tutto quello che ti serve nell’immediato (e magari anche di più) senza l’esborso iniziale di cifre abnormi. Con un canone mensile avrai tutti i servizi a disposizione, subito pronti, con le tecnologie più moderne e probabilmente non dovrai più sentire la deprimente frase “non si può fare”.

E non dimenticare un “piccolo” particolare, le forniture AAS sono disponibili ovunque ci sia una connessione e non sono limitate alle 4 pareti del tuo ufficio (hai presente lo Smart Working o Lavoro Agile?).

Lavorare senza vincoli di spazio/tempo

L’emergenza in corso (forse) ci ha insegnato che il lavoro statico ormai non è più accettabile, non si può più dipendere dalle mura dell’ufficio ma ci vogliono strumenti che ci seguono secondo le nostre esigenze, non possiamo essere costretti a inseguire la tecnologia, è lei che ci deve servire ogni qualvolta ne abbiamo bisogno e senza limiti geografici.

Basta con l’accumulo di “ferraglia”

Per ultimo, quando i servizi non ti servono più li disdici ed il gioco è fatto, non devi smaltire, scaricare, lasciare pareti tipo emmental piene di buchi dove prima c’erano gli “apparatoni consumoni” (pensa solo alla corrente…).

Più semplice di così. Provare per credere!!

Chiamaci per una demo o per qualsiasi info necessiti e insieme proveremo a eliminare dubbi e incertezze.

I commenti sono chiusi