Microsoft Bookings

I tuoi appuntamenti pianificati in automatico e in piena autonomia con e dai tuoi clienti

Microsoft Bookings è uno strumento potentissimo per la gestione ed automazione degli appuntamenti del tuo team con i tuoi clienti. Con Booking non dovrai più perdere ore al telefono per prendere appuntamenti o per organizzare riunioni o sessioni di assistenza, consulenza e formazione online.


Semplifica il tuo lavoro e risparmia tempo

Bookings ti offre un’alternativa più rapida alla pianificazione di attività che possono risultare lunghe e ripetitive, ottimizzando le risorse della tua organizzazione. Personalizza i dettagli degli appuntamenti e i requisiti di prenotazione, e specifica i provider di servizi per semplificare l’esperienza di prenotazione. L’integrazione con il calendario di Office del personale permette di trovare rapidamente gli orari ancora disponibili ed evitare doppie prenotazioni. Inoltre, grazie a una pagina Web di facile utilizzo, i tuoi clienti possono trovare e prenotare appuntamenti 24 ore su 24. Con Bookings la pianificazione richiederà meno tempo e potrai così dedicarti maggiormente ai tuoi clienti.


Organizza riunioni virtuali

Bookings offre la possibilità di rendere virtuali le riunioni con la tua organizzazione, grazie a riunioni online tramite Skype for Business e Microsoft Teams. Per ogni appuntamento che prevede una riunione virtuale viene creato e inviato un collegamento unico alla riunione, al quale è possibile partecipare tramite Web browser, telefono o tramite le app di Skype o Teams. Inoltre, Bookings è disponibile come app di Teams. Potrai creare calendari di Bookings, assegnare il personale, programmare nuovi appuntamenti e gestire quelli già esistenti, senza dover mai uscire da Teams.


Adattalo alle tue esigenze

Bookings contiene opzioni di flessibilità e personalizzazione che gli consentono di adattarsi a diverse esigenze di pianificazione, sia tra reparti che tra singoli utenti, e di effettuare appuntamenti, sia interni che esterni. Hai la possibilità di creare e gestire più calendari Bookings, configurandoli per adattarsi a specifici obiettivi e casi di utilizzo. Bookings si adatta facilmente alle tue esigenze offrendoti una varietà di campi e impostazioni modificabili, come informazioni o struttura della pagina, dettagli sul personale, specifiche sugli appuntamenti e comunicazioni personalizzate. È la soluzione unica per tutta la tua organizzazione.


Aumenta la soddisfazione dei tuoi clienti

I clienti apprezzeranno la flessibilità, la praticità e il controllo che gli offre Bookings. Possono visitare la pagina delle prenotazioni quando vogliono, prenotare gli orari e i servizi necessari, ricevere un’e-mail di conferma, un invito sul calendario e, se necessario, spostare o annullare un appuntamento. Se preferisci prenotare appuntamenti per conto dei tuoi clienti, ti basterà inserire i dettagli degli appuntamenti su Bookings per inviare tutte le conferme e i promemoria e per tenere traccia delle modifiche.


Microsoft Bookings fa parte di specifici piani di Microsoft 365


I commenti sono chiusi